XOXO, Axie Oh

Oggi vi parlo di “XOXO”, di Axie Oh, uno young adult contemporary perfetto per gli amanti dei kdrama, infatti leggere la storia di Jenny, un prodigio del violoncello e di Jaewoo, idol di un gruppo kpop è un po’ come “leggere” un drama invece di guardarlo sullo schermo.

Un ragazzo e una ragazza si incontrano per un giorno a Los Angeles, un incontro che non sembra avere futuro, ma il destino decide di mettercisi di mezzo dando loro una seconda occasione, questa volta a Seoul, dove i due protagonisti si ritrovano, complice una serie di coincidenze, a frequentare la stessa scuola di arti performative. Iniziare una relazione significherebbe però, per Jenny, mettere a rischio il sogno di entrare in un prestigioso conservatorio e per Jaewoo rischiare di perdere tutto quello per cui ha lavorato fino a quel momento.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per non rinunciare ai sentimenti senza però compromettere il proprio futuro?

L’ autrice, seppur con un approccio “leggero” apre una finestra sul mondo dell’intrattenimento e, attraverso le storie dei ragazzi della band, in particolare Jaewoo e in parte Nathaniel racconta la vita degli idol e le difficoltà e le rinunce cui sono sottoposti gli artisti per rimanere sulla cresta dell’onda.
Attorno a Jenny e Jaewoo ruotano tutta una serie di altri personaggi, i componenti della band di quest’ultimo, ma anche i compagni di scuola. In XOXO viene introdotta anche la coppia Nathaniel – Sori, che è oggetto di ASAP, il romanzo “second chance” di Axie Oh uscito da pochissimo e, per ora, disponibile esclusivamente in lingua inglese. Io sono curiosissima, quindi credo proprio che cederò alla tentazione di leggerlo in lingua originale.

Se siete alla ricerca di un libro “coccola”, XOXO, fa assolutamente al caso vostro.

XOXO, Axie Oh – Oscar Vault

La trama
Enfant prodige del violoncello, Jenny ha un sogno: entrare in un prestigioso conservatorio. E quando incontra il bellissimo, misterioso Jaewoo, capisce che lui potrebbe essere la persona per la quale mandare a monte i suoi progetti. Ma dopo averla trascinata in una folle notte di avventure, Jaewoo sparisce. Passano tre mesi: Jenny è in Corea e qui, inaspettatamente, ritrova Jaewoo. E scopre che il ragazzo non è uno studente qualsiasi, ma un membro di una delle più importanti band di K-pop al mondo. Una relazione tra loro significherebbe, per Jenny, rinunciare ai suoi sogni e, per Jaewoo, mettere in pericolo tutto ciò che ha costruito finora. A cosa si può rinunciare in nome dell’amore?